Nell’anno 2006, suo primo anno di effettiva attività, la documentazione prodotta dal Circolo Territoriale di Roma ha riguardato:
– il Parco di Veio per quanto concerne il rilascio delle concessioni edilizie e dei pareri sulle domande di condono edilizio;
– la cogenza del Piano Paesaggistico sul Piano di Assetto dei parchi;
– il Piano Territoriale Paesistico (P.T.P.) n. 15/12 per quanto concerne la proposta di modifiche obbligatorie alle sue norme;
– l’emendamento aggiuntivo alla proposta di legge n. 98 che arriva di fatto a consentire per tutti gli abusi edilizi realizzati entro il 31 marzo 2003 persino nelle aree ricadenti all’interno delle perimetrazioni ampliate delle ZPS del Lazio, così come definitivamente istituite dopo la trasmissione alla Commissione europea (avvenuta il 9.12.2008) e la loro pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (n. 157 del 9 luglio 2009) non solo una loro generalizzata sanabilità, ma anche gli interventi di ampliamento, di ristrutturazione e di sostituzione edilizia previsti dalla lettera b) dell’art. 2 della proposta di legge regionale n. 79/2010.
Si rimette in allegato l’elenco in ordine cronologico dei documenti che sono stati trasmessi con i relativi protocolli nell’anno 2006 e che è possibile consultare.
Attività svolta dal Circolo VAS Roma nell’anno 2006