Su questo stesso sito l’11 marzo 2016 ho pubblicato un articolo dal titolo “VAS chiede di accertare l’eventuale natura abusiva dell’impianto pubblicitario installato in piazzale Enrico Dunant”, che dava notizia della segnalazione da me fatta il giorno prima per posta elettronica. (https://www.rodolfobosi.it/vas-chiede-di-accertare-leventuale-natura-abusiva-dellimpianto-pubblicitario-installato-in-piazzale-enrico-dunant/)
A distanza di appena 8 giorni mi è stata trasmessa per posta elettronica la seguente Nota prot. n. 18015 del 16 marzo 2016, con cui il Comandante del reparto Affissioni e Pubblicità della Unità Organizzativa del XII Gruppo “Monteverde” Mario De Sclavis ha voluto portarmi personalmente a conoscenza dell’esito del sopralluogo effettuato già dal 14 febbraio 2016.
Come si può vedere, il sopralluogo ha portato ad accertare i vizi di legittimità da me rilevati che hanno provocato la conseguente sanzione, estesa anche all’impianto contiguo perché installato in corrispondenza dell’attraversamento pedonale.
Ho ringraziato personalmente il Comandante Mario De Sclavis per la sollecitudine con cui ha dato seguito alla mia segnalazione.
Non rimane ora che aspettare la materiale rimozione di entrambi i suddetti impianti pubblicitari, dopo che sarà stata disposta dalla Dott.ssa Monica Giampaoli.
Dott. Arch. Rodolfo Bosi